deZign km0

“deZign km0” nasce dall’impegno del deZign Studio e di tante aziende della nostra regione, volto a creare una “filiera corta” del design. Lo scopo, di questo nuovo approccio concettuale al prodotto e alla produzione, è di creare un indotto culturale, creativo ed economico, all’interno della stessa regione, che abbia possibilità di svilupparsi in un circolo virtuoso procedendo dalla formazione, attraverso la progettazione, fino alla produzione e vendita dei prodotti. Una visione rafforzata e magnificata del Made in Italy, a livello regionale, verso quel concetto di “glocalizzazione” che sempre più si fa strada nel mercato mondiale.

Dopo la mostra di lancio dell’iniziativa, tenutasi a Pescara, presso la Maison della Moda EMANUELA CAVALLARO, dal 16 al 24 ottobre, continuiamo a promuovere i prodotti ed a cercare ulteriori spunti progettuali e di riflessione sull’argomento.


“deZign km0” is a deZign Studio initiative in collaboration with lots of our region industries, with the aim to create a design “short distribution system” . This new kind of conceptual approach purpose to product and production, is to create a cultural, creative and economic induced, in the same region, giving the possibility to develop in a virtuous circle coming up from the training, through design, to production and products sale. An improved vision of  “Made in Italy”, on regional scale, to the concept of  “glocalization” wich is ever more making way in global market.



Commenti

Lascia un commento