VIEW CONFERENCE | Torino, 16-19 ottobre

Ci sembra interessante segnalarvi questo evento e, in particolare, per i temi proposti, il workshop tenuto da Tom Wujec. Di seguito tutte le informazioni.

La VIEW Conference è la più importante conferenza di computer grafica a livello italiano ed europeo. Giunta alla sua 13 ° edizione, la manifestazione ospita personaggi di spicco nel campo dell’animazione, degli effetti visivi, della grafica, del design, dell’animazione in 3D, dei videogames e del cinema digitale,  che condivideranno esperienze, idee e conoscenze tra loro e con i professionisti e gli studenti che frequentano i workshop, le presentazioni e i numerosi eventi aperti al pubblico .

La VIEW Conference ospiterà alcuni dei nomi più importanti, a livello mondiale, legati alle tecnologie e alla creatività. Tra questi: Gary Rydstorm, sound designer dello Skywalker Sound e vincitore di ben 7 Academy Awards; Eric Darnell, regista della trilogia d’animazione ‘Madagascar’; Dan Attias, vincitore del Directors Guild of America Award e regista di molte delle più famose serie tv americane; Josh Holmes, direttore creativo di HALO; Chris Perry, pluripremiato regista e sceneggiatore indipendente; Glenn Entis, pioniere della computer grafica; Tom Wujec, autore e Fellow di Autodesk e molti altri.

TOM WUJEC terrà il workshop:

Progettare per un Nuovo Mondo – Creative Bootcamp

con Tom Wuject,Fellow ad Autodesk, autore, docente alla Singularity University, Guru del “visual thinking.” Inoltre con la partecipazione di Glenn Entis, Eric Darnell, Rex Grignon, Vander Caballero, Marco Mazzaglia, Dan Attias, Gary Rydstrom e Mark Walsh.

TOM WUJEC: Fellow ad Autodesk, autore, docente alla Singularity University, Guru del “visual thinking”

Tom Wujec è Fellow presso Autodesk Inc., leader mondiale nelle tecnologie di progettazione 2D e 3D. Thought-leader e premiato innovatore, Tom lavora con Fortune 500 per favorire le pratiche di innovazione in tutte le fasi, dalla pianificazione strategica e di business alla progettazione e realizzazione degli strumenti di design digitale.

Tom ha portato sul mercato diversi applicativi software tra cui Alias Maya e Autodesk SketchBook Pro, ed è pioniere della business visualization, la pratica emergente di utilizzare immagini, sketches e data driven infographics per aiutare i team a dare senso al proprio lavoro.

Tom è anche autore di tre libri sul pensiero creativo ed è editore di “Immagina, Progetta, Crea”, un libro “da tavolo” ricco di immagini che esplora l’impatto della tecnologia sulla progettazione.

E’ inoltre uno speaker di fama internazionale invitato alle conferenze sul design, sulla creatività e sulla tecnologia. Tom ha lavorato come direttore creativo, scrittore e animatore, ha progettato decine di mostre nei musei ed è stato parte del team che ha vinto un Academy Award per il contributo dei loro software all’industria cinematografica.

Per ulteriori informazioni consultate il sito: http://www.viewconference.it/

Commenti

Lascia un commento